Approfondimenti e Curiosità

Verso Sant’Anna 2024: tutti gli eventi fino al 26 luglio

Ischia si prepara alla festa più attesa tutto l’anno. I riti sacri e folkloristici che caratterizzano questa celebrazione sono legati ad una devozione autentica che i pescatori in particolare e tutta la città hanno verso Sant’Anna. Per questo motivo i giorni precedenti la festa diventano un rito di preparazione a quel momento che allieta i cuori di isolani e turisti.

Gli eventi verso la Festa di Sant'Anna 2024

Sono numerosi gli eventi in programma nelle settimane precedenti il 26 luglio, un calendario di appuntamenti che si infittisce a pochi giorni dalla festa e che quest’anno trova l’apice nel 24 luglio con “C’era una volta il borgo di Ischia Ponte”.

L’evento prevede il Tour dell’antico borgo dei pescatori di Ischia Ponte,  con guida esperta. Un viaggio tra tradizione e cultura con degustazione prodotti tipici e vino locale.

Inoltre nella serata del 24 luglio, la musica diventerà protagonista con l’Ischia Talent Show, musicisti ischitani in concerto.

Laboratorio d'arte Aspettando Sant'Anna

Dal 15 al 26 luglio, lunedì, martedì, venerdì, sabato, si terrà il Laboratorio d’arte “Aspettando S.Anna”
Si tratta di una mostra di artisti ischitani con creazioni “in live” di opere sul tema “S.Anna” nello spazio antistante l’ufficio Infopoint VisitIschia in Piazzetta San Girolamo 109. Il 23, 24 e 25 luglio la mostra dei lavori realizzati proseguirà ad Ischia Ponte, nel piazza le Aragonese.

Si rinnova l'antico rito delle partorienti

Il prossimo 25 luglio, inoltre, si rinnoverà l’antico rito devozionale delle partorienti verso Sant’Anna. Nella vigilia della festa le donne incinte si recheranno in processione ad Ischia Ponte. 

Non perderti neppure un minuto della festa. Scopri il programma dell’evento e la guida per sapere tutti i dettagli e le curiosità per vivere Sant’Anna al meglio sull’isola d’Ischia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×