TAVERNA ANTONIO ISCHIA

9.2

out of 10

The Fork
Reviews 2023

4.6

out of 5

Google
Reviews 2023

WhatsApp Chiama

Storica taverna dell’isola d’Ischia,  inaugurata nel 1950 da Don Antonio Cervera, il quale trasformò la sua cantina in un luogo di ritrovo e ristoro per i primi visitatori dell’Isola. Di qui transitavano letterati ed artisti, tra cui, Pasolini, Luchino Visconti, Helmut Berger, Lyz Taylor, Mina e Rockfaller, incantati dalla magia della musica dei cantautori napoletani e dal vino ischitano.

Oggi, la prima taverna ischitana continua ad essere gestita dalla famiglia Cervera: Antonio in sala e Luciana in cucina rappresentano la terza generazione che porta avanti la tradizione culinaria di famiglia. Una tradizione riscoperta e reinventata con la proposta di piatti che valorizzano i prodotti del mare e degli orti ischitani, come i tentacoli di polpo croccante su purè di patate al lime, gli scialatielli alle cozze, limone ischitano e pecorino, il calamaro ripieno di mandorle, arancia e fichi ischitani, la millefoglie di seppie e carciofi, le polpettine di tonno agli agrumi  con friarielli ripassati.

Il menù della Taverna Antonio, racconta una storia di genuinità, semplicità e conforto e si ispira all’idea di cibo come benessere, offrendo una variegata scelta di insalate a base di riso venere, farro e quinoa, ideali anche per vegetariani e vegani. 

×