Hotel Continental Ischia

8.6

out of 10

Booking.com
Travel Award 2023

4.3

out of 5

Google
Reviews 2023

Prenota ora

Hotel Continental Ischia ha un’architettura singolare e suggestiva, composta da edifici che abbracciano lo stile mediterraneo, si inserisce armoniosamente tra la rigogliosa vegetazione del nostro parco. Gli ampi spazi interni si fondono con la bellezza dei giardini, offrendo un’esperienza immersiva nella natura. La cucina proposta attinge alle radici della tradizione, abbracciando al contempo l’innovazione per offrire sapori autentici e contemporanei.

Per chi ama la vivacità delle serate, l’American bar e il piano bar sono luoghi perfetti per trascorrere momenti all’insegna della musica e del divertimento, con note che spaziano dagli ultimi successi alle melodie più apprezzate. La struttura gode di una posizione strategica, trovandosi nelle vicinanze del centro e di una suggestiva pineta.

Inoltre, una variegata gamma di servizi è a disposizione degli ospiti: un’area giochi appositamente attrezzata per i bambini permette alle famiglie di godere di momenti di svago e divertimento. Tutto questo consente di plasmare una vacanza attiva o di relax, che sia all’insegna delle attività o del puro riposo, sia che si viaggi da soli, in coppia o in famiglia.

 

Terme & SPA

Il complesso dell’Hotel Continental Ischia, con le sue cinque piscine termali di varie temperature, il centro termale affiliato all’ASL, il centro benessere e il centro estetico, offre un’esperienza completa di un vero e proprio parco termale. Le Terme hanno portato il nome di Ischia alla fama mondiale e costituiscono l’attrazione più distintiva dell’isola. Già i Greci e i Romani conoscevano il potere terapeutico di queste acque e dei trattamenti che ne derivano.

La balneoterapia è una delle terapie termali più praticate, dove le acque minerali terapeuticamente attive sfruttano la loro struttura per esercitare azioni curative. La balneoterapia coinvolge l’immersione in piscine con acqua calda, con sessioni di 10-15 minuti a temperature ideali tra i 30 e i 40 °C, seguite da un periodo di riposo di 30-40 minuti per massimizzare i benefici del trattamento.

Le proprietà benefiche dell’acqua termale trovano impiego anche nell’aerosolterapia, trattamento che raggiunge le parti più sottili dell’apparato respiratorio, curando condizioni temporanee e alleviando quelle croniche, come raffreddori, bronchiti croniche e asma bronchiale.

Un altro impiego rilevante delle acque termali è nella fangoterapia, dove il fango termale, arricchito dalle proprietà dell’acqua termale dopo un lungo periodo di maturazione, viene applicato sotto forma di maschere o impacchi, seguendo le indicazioni del medico termale durante la visita iniziale.

×